Sinistri

Risarcimento Diretto – il risarcimento comodo e veloce

Per i sinistri accaduti dall’1 febbraio 2007 è entrato in vigore il Risarcimento Diretto. Ciò significa che in caso di sinistro è la tua Compagnia, e non quella di chi ti ha danneggiato, a prendersi cura della tua pratica.

Rivolgiti quindi al tuo agente e collabora con lui: sarà lui stesso a gestire in prima persona il tuo risarcimento:

Agenzia di Camerino 0737.630858

Nel caso volessi provvedere autonomamente all’apertura del sinistro potrai chiamare il Numero Verde della Compagnia:

Cattolica 800 575353

CASI CHE RIENTRANO NELLA PROCEDURA DI RISARCIMENTO DIRETTO

I vantaggi per te.

  • La tua Compagnia diventa il tuo unico referente, l’agente il tuo consulente.
  • La liquidazione è più comoda e sicura perché gestita direttamente dalla tua Compagnia.
  • La tua Compagnia ti seguirà in ogni imprevisto garantendoti una copertura totale e veloce

Cosa serve per ottenere il risarcimento diretto:

  1. Al momento del sinistro compila in ogni sua parte il “Modulo Blu” di constatazione amichevole specificando:
    • Le targhe dei due veicoli assicurati
    • I nomi delle Compagnie
    • La descrizione delle modalità dell’incidente
    • La data dell’incidente
    • La firma dei conducenti

    Scarica il “Modulo Blu”

  2. Occhio alle due firme: con la tua firma e con quella della controparte i tempi di risarcimento si accorciano.
  3. E soprattutto, rivolgiti al tuo agente: sarà lui a prendersi cura in tutto e per tutto della tua richiesta di risarcimento.

CASISTICHE TIPO (imposte dalla legge) per determinare con precisione il grado di responsabilità in caso di incidente.

IN CASO DI INCIDENTE, PER RICHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI, RECATI ENTRO 3 GIORNI DALL’ACCADIMENTO DAL TUO AGENTE. TI AIUTERÀ A COMPILARE LA RICHIESTA PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI. QUESTA RICHIESTA VARIA A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE ILLUSTRATE QUI DI SEGUITO:

  • Modulo “Richiesta di risarcimento danni”: Se hai avuto un incidente e possiedi il Modulo Blu (a firma congiunta o meno), recati dal tuo agente con questo modulo compilato in ogni sua parte.
  • Modulo “Denuncia CARD”: Se hai avuto un incidente e non possiedi il Modulo Blu (a firma congiunta o meno), recati dal tuo agente con questo modulo compilato in ogni sua parte.
  • Modulo “Richiesta CONSAP”: Nel caso in cui nel sinistro tu avessi torto e decidessi di riscattare la cifra pagata dalla tua Compagnia alla controparte, per ripristinare così la classe di merito in cui ti trovavi prima del sinistro, recati dal tuo agente con questo modulo compilato in ogni sua parte.